PRODUZIONE IN LOTTA DI IMPIANTI CON SCHIENALE IN TITANIO

Un cliente di un utente finale in Germania si è rivolto a NIKKEN per progettare una soluzione per un'applicazione di impianto posteriore in titanio nel settore medico.

Lavorando a stretto contatto con l'utente finale, NIKKEN ha progettato una soluzione chiavi in ​​mano, collaborando con il cliente nel software CAD / CAM 3D per garantire la compatibilità con la macchina utensile .

La soluzione definitiva utilizza un totale di 28 morse Lang speciali che trattengono billette in titanio per impianti posteriori, che vengono lavorati su una macchina utensile DMG 850 in lotti, massimizzando l'efficienza del processo. Le immagini mostrano una tavola rotante CNC260 a 4 assi NIKKEN con TAT e fa utilizzo di un codificatore di feedback diretto progettato su misura.

Il costo del capitale iniziale è stato rapidamente recuperato grazie all'aumento dell'efficienza produttiva e ai tempi di allestimento ridotti, offrendo un ritorno sull'investimento molto breve, con una maggiore capacità e tempi di consegna più brevi che rappresentano un ulteriore vantaggio .

Riflettendo sulla soluzione, Carl Hughey, direttore delle vendite di NIKKEN, ha commentato:

Credo che con questo approccio possiamo aggiungere un valore reale a questo settore e, infine, ottenere più ordini lavorando a stretto contatto con tutti i produttori di macchine, non solo con DMG. La qualità dei prodotti NIKKEN, combinata con il nostro impareggiabile servizio clienti, significa che siamo perfettamente allineati con questo settore ad alta tecnologia